Quali servizi offriamo

KINA è una web agency di Mirandola (MO)

che offre servizi di realizzazione di siti web di qualità, web marketing, strategie di posizionamento, social media management e di analisi reportistica continua.

Operiamo sui territori di Modena e Vicenza per aiutare gli imprenditori a costruire la propria presenza online. Oggi è fondamentale essere fortemente presenti sul web: i consumatori cercano informazioni e acquistano prodotti su internet, per questo la strategia di marketing di ogni azienda deve partire proprio da un sito ben costruito e completo. Essere rintracciabili, rendere i consumatori consci della propria esistenza e fornire tutte le risposte ai loro dubbi è il primo passo per far crescere un business.

Il nostro studio di comunicazione si occupa proprio dello sviluppo della presenza online di qualsiasi tipo di azienda, grande o piccola. Ascoltiamo le richieste di ogni cliente e lo affianchiamo nella realizzazione di strategie efficaci per raggiungere i suoi obiettivi.

  • Partiamo sempre da una consulenza dedicata a individuare i goals di ogni azienda e il suo target di riferimento, in modo da costruire un piano di comunicazione mirato e senza dispendio di soldi o tempo.

  • Ci preoccupiamo che l’immagine disegnata dica tutto sui valori di una impresa. Creiamo o revisioniamo un logo, accompagnandolo da un payoff facile da ricordare.

  • Ci occupiamo della realizzazione del sito aziendale, arricchendolo con tutti gli strumenti necessari a raccontare la vision e i prodotti del cliente. Per noi è importantissimo comunicare con chiarezza ed efficacia: per questo ci concentriamo sulla stesura di copy accattivanti e SEO friendly, scegliamo le grafiche migliori e ci avvaliamo di strumenti che accompagnino l’utente in una navigazione semplice e coinvolgente.

  • Analizziamo il posizionamento del brand ma anche della concorrenza, in modo da poter far emergere i punti di forza.

  • I siti web dei nostri clienti sono tutti personalizzati e pensati su misura per la loro attività, ma anche navigabili da dispositivi mobili, in modo che l’esperienza di navigazione sia sempre a portata di mano.

  • Testiamo personalmente la usability del sito e la velocità di caricamento, affinché gli utenti possano navigare agevolmente tra le varie pagine.

  • Offriamo formazione e assistenza ai clienti perché acquisiscano autonomia nella gestione del proprio sito e nel caricamento dei contenuti.

  • Sappiamo che non basta possedere una presenza online per essere rintracciabili dai clienti. Per questo affianchiamo gli imprenditori nella creazione e gestione di una comunicazione integrata che passa attraverso i social network, le campagne Google Adwords e altre strategie di web marketing creative e innovative. I nostri contenuti sono studiati attentamente in modo da fornire dei copy ottimizzati, ma che catturino anche l’attenzione degli utenti.

  • Ci occupiamo anche della realizzazione di documentazione professionale o promozionale come brochure, cataloghi, video aziendali, presentazioni multimediali e impaginazione di dati.

Il tuo spazio online per raccontare il tuo lavoro

In KINA, sviluppiamo siti e-commerce a Vicenza, Modena e Mirandola. Possedere un sito e-commerce è un’opportunità per raccontare al pubblico il proprio lavoro, ma anche per emergere dal mare di aziende che competono per posizionarsi al meglio sui motori di ricerca.

Non solo: i clienti potranno consultare il sito 24 ore al giorno, acquistare i prodotti e servizi in tutto l’arco della giornata e completare un acquisto anche se abitano lontano da te.

Quindi, è importante studiare con attenzione ogni dettaglio di un e-commerce, affinché l’esperienza di acquisto del cliente sia piacevole e memorabile. In KINA, offriamo consulenze mirate al web developing di un negozio online:

  • Obiettivo è quello di far sentire a proprio agio il cliente, in modo che sia più propenso a comprare un prodotto, che possa avere una visione chiara di tutto ciò che è in vendita e faccia partire il passaparola con altre persone.

Offriamo quindi soluzioni d’impatto graficamente accattivanti e che concentrino l’attenzione del cliente sulle informazioni utili ma, soprattutto, sui tuoi prodotti;

  • ci concentriamo sulla usability di un e-commerce. Un utente web non ha tempo ed energie da perdere e cerca un’esperienza d’acquisto semplice e immediata. Per questo, in KINA, scegliamo un linguaggio comprensibile sia per gli utenti che per i motori di ricerca, in modo da essere sempre rintracciabile. Sappiamo che bisogna prima di tutto colpire le emozioni del cliente attraverso copy efficaci, immagini coinvolgenti e strumenti di navigazione che lo accompagnino nella scelta del prodotto che cerca;

  • Parola d’ordine: semplicità. Offriamo progetti completi su piattaforma WordPress, studiati a misura di cliente e SEO friendly per i motori di ricerca. Ci teniamo a valorizzare al massimo prodotti e servizi, ma anche a comunicare i valori di una azienda.

Profiliamo un sito e-commerce grazie a un plug-in di WordPress, il migliore per creare e gestire un negozio online, ovvero Woocommerce. Grazie a questa piattaforma, possiamo personalizzare al massimo il tuo e-commerce, renderlo a misura di cliente e aggiungere accessori, estensioni per la funzionalità del sito.

Una volta sviluppati la grafica, i testi e tutti gli strumenti per personalizzare al massimo l’e-commerce, formiamo lo staff ad acquisire autonomia nel gestire il sito.

I clienti fanno acquisti in ogni momento

Possedere un sito e-commerce mobile friendly significa avere più possibilità di farsi trovare e offrire un’esperienza d’acquisto memorabile ai tuoi clienti. Si stima che il 90% degli utenti che comprano online e apprezzano tutto il processo torni a fare shopping sullo stesso sito.

Inoltre, i motori di ricerca mostrano prima gli e-commerce navigabili anche da mobile.

Tra i nostri servizi, offriamo soluzioni per una mobile experience coinvolgente, facile e immediata, da qualsiasi dispositivo. L’obiettivo è quello di permettere agli utenti di interagire con la tua attività in ogni momento della giornata e in ogni luogo: ci concentriamo sull’ordine dei tuoi contenuti, in modo che siano chiari e facilmente trovabili nella pagina, e sulla risposta immediata del caricamento delle tue pagine.

I clienti fanno acquisti in ogni momento

Possedere un sito e-commerce mobile friendly significa avere più possibilità di farsi trovare e offrire un’esperienza d’acquisto memorabile ai tuoi clienti. Si stima che il 90% degli utenti che comprano online e apprezzano tutto il processo torni a fare shopping sullo stesso sito.

Inoltre, i motori di ricerca mostrano prima gli e-commerce navigabili anche da mobile.

Tra i nostri servizi, offriamo soluzioni per una mobile experience coinvolgente, facile e immediata, da qualsiasi dispositivo. L’obiettivo è quello di permettere agli utenti di interagire con la tua attività in ogni momento della giornata e in ogni luogo: ci concentriamo sull’ordine dei tuoi contenuti, in modo che siano chiari e facilmente trovabili nella pagina, e sulla risposta immediata del caricamento delle tue pagine.

Comunicazione integrata

Quando il sito di e-commerce è pronto, studieremo insieme i migliori modi per farlo conoscere agli utenti online, ma anche fuori dal mondo virtuale. In KINA offriamo soluzioni di social media marketing, ma anche digital PR, con contenuti innovativi sui vari media online, e gestione delle campagne pubblicitarie su Google.

KINA aiuta le aziende nella creazione e nella gestione degli account social, in modo che siano creativi e unici. L’obiettivo è quello di creare più traffico sulle pagine, ma anche invitare le persone a compiere un’azione, come approfondire un contenuto, lasciare una recensione positiva, condividere il post o acquistare un prodotto. Scegliamo le immagini migliori capaci di raccontare l’attività e ci concentriamo su copy che informino con trasparenza e correttezza. Studiamo insieme un piano editoriale, in modo da tenere viva l’attenzione dei followers.

I social network sono un ottimo luogo per incontrare il pubblico e per raccontarti in modo rilassato e coinvolgente. I social sono anche un nuovo mezzo più diretto per interagire con i clienti, assisterli negli acquisti e gestire le crisi.

Sappiamo quanto sia importante per una azienda incrementare la propria presenza sul web. Non ci occupiamo solo di SEO, ma anche di campagne con Adwords. Tenendo bene a mente il budget studiato e gli obiettivi, vengono scelte le keywords più adatte e costruiti annunci di testo efficaci. Ci si concentra sull’individuazione del pubblico di riferimento e con campagne mirate di remarketing vengono presentati al meglio i prodotti best seller.

Verificare i risultati è fondamentale

Una volta sviluppato il sito e-commerce, si inizia la una nuova raccolta di dati. Infatti, in KINA, testiamo il sito sotto tutti gli aspetti, dal corretto funzionamento del percorso interno dell’utente alla velocità di caricamento.

Non solo: il vantaggio di un sito e-commerce è quello di poter monitorare i risultati di vendita. Grazie alle tecnologie che ci offre internet, saremo in grado di analizzare insieme a te il tuo rendimento: potremo così modificare alcuni elementi del sito stesso o della tua promozione in modo da attirare un maggior numero di clienti e incrementare i profitti.

Offriamo dunque un servizio di assistenza reportistica mirato e continuativo per migliorare sempre di più le tue strategie di vendita.