Da oltre 30 anni, Nuovi Orizzonti, con i suoi 5 punti vendita tra Emilia Romagna e Trentino, è un punto di riferimento per gli appassionati di montagna e action sport. Specializzata in articoli di prima scelta, l’azienda seleziona solo i migliori marchi del settore per offrire prodotti di alta qualità. Il sito e-commerce, oltre a garantire una vasta gamma di prodotti, si distingue per una consulenza esperta e un’assistenza clienti impeccabile, assicurando un’esperienza di acquisto completa e soddisfacente.

Imponente Hero section
Quando si sviluppa un e-commerce, è fondamentale considerare la prima impressione che l’utente avrà del sito. Per questo motivo, è importante progettare una hero section che catturi l’attenzione e fornisca tutte le informazioni necessarie.
Per Nuovi Orizzonti Sport, è stata creata una hero section che valorizza il design e indirizza il traffico verso le aree principali del sito. È stato incluso uno slider con prodotti e sezioni in evidenza, un link diretto all’abbigliamento e la possibilità di iscriversi alla newsletter per ottenere uno sconto.
Pagina di prodotto autorevole
Per completare l’acquisto, l’utente non deve solo trovare un prezzo interessante, ma anche una serie di motivi che lo convincano ad affidarsi al negozio.
Nel layout della pagina prodotto, sono state inserite informazioni utili e una UX pensata per rassicurare l’utente. Sono presenti filtri intuitivi, una galleria completa con foto delle varianti colore e video, e una serie di dettagli che evidenziano la sicurezza e affidabilità del negozio.
