Personalizzazione WordPress

La personalizzazione grafica del tuo sito e la disposizione delle informazioni: come miglioriamo l'esperienza di navigazione dell'utente

Possedere uno spazio online professionale e user-friendly è molto importante per attirare nuovi utenti e invitarli a compiere un’azione precisa.

Il nostro studio di comunicazione KINA offre servizi per la realizzazione di siti web a Mirandola, Modena e Vicenza, per aiutare le aziende a posizionarsi correttamente sui motori di ricerca e aumentare il traffico sul proprio sito.

Un cliente che si rivolge a KINA ha accesso a un’assistenza a 360° mirata per favorire la crescita del proprio business. Per noi è molto importante che un’azienda emerga tra i competitors e che sia in grado di comunicare efficacemente tutte le informazioni che i clienti della stessa cercano online.

Benchmarking e personalizzazione wordpress

Per questo, forniamo un’analisi dettagliata della competenza, attraverso un’attenta attività di benchmarking, ma anche dei punti di forza e di debolezza dell’impresa del cliente. Con questo metodo, siamo in grado di elaborare una strategia di web marketing efficace e su misura per ogni azienda che decide di affidarci le redini della propria comunicazione.

Piattaforma WordPress personalizzata

Il primo passo pratico per emergere online è la creazione di un sito accattivante, adatto a ogni utente e personalizzato. Ci affidiamo a uno dei migliori e più professionali sistemi di CMS, ovvero WordPress. Questa scelta nasce da due considerazioni:

  1. WordPress è in grado di essere personalizzato in tutte le sue parti e include anche strumenti utili per migliorare l’esperienza di navigazione dell’utente e permettere all’azienda di comunicare efficacemente con il pubblico;

  2. WordPress è molto semplice e intuitivo. Noi studiamo a fondo la grafica, in modo che sia capace di comunicare in modo efficace, in linea con l’immagine integrata aziendale, ma anche con contenuti di qualità, affinché siano ben ottimizzati e facilmente leggibili sia dagli utenti che dai motori di ricerca. Una volta concluso e testato, il sito passa nelle mani dell’imprenditore che dovrà curarne i contenuti. A fronte di questo aspetto, abbiamo deciso di affidarci a uno strumento davvero professionale ma anche facile da usare.

Oltre all’aspetto estetico e contenutistico, per noi è importante che un utente trovi tutto quello che sta cercando: ecco perché studiamo a fondo la struttura delle informazioni, rendendola chiara e organizzata. I clienti che visitano il sito devono sentirsi a proprio agio nella navigazione, sapere dove trovare ciò che sta cercando ed essere guidato nel completamento di specifiche azioni.

In KINA, ci occupiamo dell’usabilità dei siti dei nostri clienti e li guidiamo verso il raggiungimento dei loro obiettivi, promettendo affidabilità e competenza.