Gestione Social
Comunicazione significa scambio di informazioni.
Il processo parte da un interesse, passa per l’ascolto e arriva al dialogo. Insomma, lo vediamo applicato tutti i giorni anche con la gestione social network: non è un flusso unidirezionale.
Ormai il dialogo ed il confronto sono fondamentali anche dentro e fuori l’azienda. Un cliente o un impiegato non sono solo obiettivi e strumenti di fatturato ma rappresentano il termometro di ciò che viene percepito. Ciò che facciamo e come lo facciamo viene diffuso, anche se non ne siamo consapevoli.
È questo il nuovo modello comunicativo cui ogni azienda deve riferirsi: monitorare il Mercato per assecondarlo e per portarlo consciamente dalla propria parte. Un processo comunicativo che non si conclude con la vendita ma continua iterativamente con le testimonianze, il passaparola, l’attenzione dinamica verso i clienti acquisiti.
È ciò che molti chiamano marketing 4.0 e che, con parole molto più semplici, può essere definito come relazioni, empatia, emozioni.
Per fare questo bisogna sapere presidiare i canali giusti. Non tutti, bensì quelli che possono essere frequentati dal nostro pubblico e dai nostri competitor. Tutto parte dall’analisi dinamica di questi due elementi, per poi mettere in pratica una strategia di comunicazione integrata, per la gestione social, che dia risalto ai vantaggi e ai benefici per i clienti.
KINA è il partner ideale in questo flusso progettuale. Grazie al nostro network di professionisti, siamo in grado di presidiare tutte le fasi del processo creativo, di distribuzione e di analisi della comunicazione online. Offriamo servizi di:
- Analisi di posizionamento e percezione del brand
- Analisi di posizionamento dei concorrenti.
- Strategie mirate di presidio dei canali comunicativi più idonei al Mercato di riferimento.
- Copywriting dei contenuti in ottica di posizionamento sui motori di ricerca (SEO).
- Pubblicità sui social e sui motori di ricerca, finalizzata alla crescita della reputazione e al processo di acquisizione di nuovi clienti.
Contattaci e scopri cosa possiamo fare per te e per la tua attività.