Realizzazione Ecommerce con Woocommerce
Il modo più efficace per far crescere il tuo business
Oggi vendere online è diventato prioritario sia per i grandi brand che per le piccole aziende.
KINA è una web agency situata a Mirandola (MO), ma che opera sui territori di Modena e Vicenza, e offre tutti gli strumenti necessari affinché il tuo ecommerce ottimizzato attiri nuovi clienti e permetta al tuo business di crescere.
Lo studio di comunicazione KINA è in grado di affiancare le aziende nella costruzione di ecommerce ottimizzati offrendo la massima competenza. Vengono definiti gli obiettivi e il target, ma anche la concorrenza, offrendo successivamente assistenza strategica continua.
Fondamentale è la pianificazione in anticipo di una comunicazione efficace che passa attraverso l’estetica dell’ecommerce ottimizzato, ma anche dalla sua usability, dalla promozione sui social network allo sviluppo di tutti i contenuti virtuali necessari affinché il proprio negozio online attiri la giusta clientela e la accompagni nel percorso d’acquisto.
Il tuo spazio online per raccontare il tuo lavoro e vendere prodotti
In KINA, sviluppiamo siti ecommerce ottimizzati a Vicenza, Modena e Mirandola con WordPress e Woocommerce. Possedere un sito ecommerce è un’opportunità per raccontare al pubblico il proprio lavoro, ma anche per emergere dal mare di aziende che competono per posizionarsi al meglio sui motori di ricerca.
Non solo: i clienti potranno consultare il sito 24 ore al giorno, acquistare i prodotti e servizi in tutto l’arco della giornata e completare un acquisto anche se abitano lontano da te.
Quindi, è importante studiare con attenzione ogni dettaglio di un ecommerce, affinché l’esperienza di acquisto del cliente sia piacevole e memorabile. In KINA, offriamo consulenze mirate al web developing di un negozio online:
Obiettivo è quello di far sentire a proprio agio il cliente, in modo che sia più propenso a comprare un prodotto, che possa avere una visione chiara di tutto ciò che è in vendita e faccia partire il passaparola con altre persone.
Offriamo quindi soluzioni d’impatto graficamente accattivanti e che concentrino l’attenzione del cliente sulle informazioni utili ma, soprattutto, sui tuoi prodotti;
ci concentriamo sulla usability di un ecommerce. Un utente web non ha tempo ed energie da perdere e cerca un’esperienza d’acquisto semplice e immediata. Per questo, in KINA, scegliamo un linguaggio comprensibile sia per gli utenti che per i motori di ricerca, in modo da essere sempre rintracciabile. Sappiamo che bisogna prima di tutto colpire le emozioni del cliente attraverso copy efficaci, immagini coinvolgenti e strumenti di navigazione che lo accompagnino nella scelta del prodotto che cerca;
Parola d’ordine: semplicità. Offriamo progetti completi su piattaforma WordPress, studiati a misura di cliente e SEO friendly per i motori di ricerca. Ci teniamo a valorizzare al massimo prodotti e servizi, ma anche a comunicare i valori di una azienda.
Woocommerce per ecommerce ottimizzati
Profiliamo un sito ecommerce grazie a un plug-in di WordPress, il migliore per creare e gestire un negozio online, ovvero Woocommerce. Grazie a questa piattaforma, possiamo personalizzare al massimo i tuoi ecommerce personalizzati, renderli a misura di cliente e aggiungere accessori, estensioni per la funzionalità del sito.
Una volta sviluppati la grafica, i testi e tutti gli strumenti per personalizzare al massimo gli ecommerce ottimizzati, formiamo lo staff ad acquisire autonomia nel gestire il sito.
I clienti fanno acquisti in ogni momento
Possedere un sito ecommerce mobile friendly significa avere più possibilità di farsi trovare e offrire un’esperienza d’acquisto memorabile ai tuoi clienti. Si stima che il 90% degli utenti che comprano online e apprezzano tutto il processo torni a fare shopping sullo stesso sito.
Inoltre, i motori di ricerca mostrano prima gli ecommerce ottimizzati navigabili anche da mobile.
Tra i nostri servizi, offriamo soluzioni per una mobile experience coinvolgente, facile e immediata, da qualsiasi dispositivo. L’obiettivo è quello di permettere agli utenti di interagire con la tua attività in ogni momento della giornata e in ogni luogo: ci concentriamo sull’ordine dei tuoi contenuti, in modo che siano chiari e facilmente trovabili nella pagina, e sulla risposta immediata del caricamento delle tue pagine.
Comunicazione integrata per ecommerce
Quando il sito di ecommerce con Woocommerce è pronto, studieremo insieme i migliori modi per farlo conoscere agli utenti online, ma anche fuori dal mondo virtuale. In KINA offriamo soluzioni di social media marketing, ma anche digital PR, con contenuti innovativi sui vari media online, e gestione delle campagne pubblicitarie su Google.
KINA aiuta le aziende nella creazione e nella gestione degli account social, in modo che siano creativi e unici. L’obiettivo è quello di creare più traffico sulle pagine, ma anche invitare le persone a compiere un’azione, come approfondire un contenuto, lasciare una recensione positiva, condividere il post o acquistare un prodotto. Scegliamo le immagini migliori capaci di raccontare l’attività e ci concentriamo su copy che informino con trasparenza e correttezza. Studiamo insieme un piano editoriale, in modo da tenere viva l’attenzione dei followers.
I Social Network
I social network sono un ottimo luogo per incontrare il pubblico e per raccontarti in modo rilassato e coinvolgente. I social sono anche un nuovo mezzo più diretto per interagire con i clienti, assisterli negli acquisti e gestire le crisi.
Sappiamo quanto sia importante per una azienda incrementare la propria presenza sul web. Non ci occupiamo solo di SEO, ma anche di campagne con Adwords. Tenendo bene a mente il budget studiato e gli obiettivi, vengono scelte le keywords più adatte e costruiti annunci di testo efficaci. Ci si concentra sull’individuazione del pubblico di riferimento e con campagne mirate di remarketing vengono presentati al meglio i prodotti best seller.
Verificare i risultati è fondamentale
Una volta sviluppato il sito ecommerce, si inizia la una nuova raccolta di dati. Infatti, in KINA, testiamo il sito sotto tutti gli aspetti, dal corretto funzionamento del percorso interno dell’utente alla velocità di caricamento.
Non solo: il vantaggio di un sito ecommerce è quello di poter monitorare i risultati di vendita. Grazie alle tecnologie che ci offre internet, saremo in grado di analizzare insieme a te il tuo rendimento: potremo così modificare alcuni elementi del sito stesso o della tua promozione in modo da attirare un maggior numero di clienti e incrementare i profitti.
Offriamo dunque un servizio di assistenza reportistica mirato e continuativo per migliorare sempre di più le tue strategie di vendita.