Home » Personalizzazione siti WordPress

Personalizzazione siti WordPress

La personalizzazione grafica del tuo sito WordPress e la disposizione delle informazioni: come miglioriamo l'esperienza di navigazione dell'utente

Possedere uno spazio online professionale e user-friendly è molto importante per attirare nuovi utenti e invitarli a compiere un’azione precisa. Grazie alla personalizzazione siti WordPress siamo in grado di assecondare tutte le richieste comunicative del cliente.

Il nostro studio di comunicazione KINA offre servizi per la realizzazione di siti WordPress a Mirandola, Modena e Vicenza, per aiutare le aziende a posizionarsi correttamente sui motori di ricerca e aumentare il traffico sul proprio sito.

Un cliente che si rivolge a KINA ha accesso a un’assistenza a 360° mirata per favorire la crescita del proprio business. Per noi è molto importante che un’azienda emerga tra i competitors e che sia in grado di comunicare efficacemente tutte le informazioni che i clienti della stessa cercano online.

Benchmarking e personalizzazione wordpress

Per questo, forniamo un’analisi dettagliata della competenza, attraverso un’attenta attività di benchmarking, ma anche dei punti di forza e di debolezza dell’impresa del cliente. Con questo metodo, siamo in grado di elaborare una strategia di web marketing efficace e su misura per ogni azienda che decide di affidarci le redini della propria comunicazione.

Piattaforma WordPress personalizzata

Il primo passo pratico per emergere online è la creazione di un sito accattivante, adatto a ogni utente e personalizzato. Ci affidiamo a uno dei migliori e più professionali sistemi di CMS, ovvero WordPress. Questa scelta nasce da due considerazioni:

  1. WordPress è in grado di essere personalizzato in tutte le sue parti e include anche strumenti utili per migliorare l’esperienza di navigazione dell’utente e permettere all’azienda di comunicare efficacemente con il pubblico;

  2. WordPress è molto semplice e intuitivo. Noi studiamo a fondo la grafica, in modo che sia capace di comunicare in modo efficace, in linea con l’immagine integrata aziendale, ma anche con contenuti di qualità, affinché siano ben ottimizzati e facilmente leggibili sia dagli utenti che dai motori di ricerca. Una volta concluso e testato, il sito passa nelle mani dell’imprenditore che dovrà curarne i contenuti. A fronte di questo aspetto, abbiamo deciso di affidarci a uno strumento davvero professionale ma anche facile da usare.

Oltre all’aspetto estetico e contenutistico, per noi è importante che un utente trovi tutto quello che sta cercando: ecco perché studiamo a fondo la struttura delle informazioni, rendendola chiara e organizzata. I clienti che visitano il sito devono sentirsi a proprio agio nella navigazione, sapere dove trovare ciò che sta cercando ed essere guidato nel completamento di specifiche azioni.

In KINA, ci occupiamo dell’usabilità dei siti dei nostri clienti e li guidiamo verso il raggiungimento dei loro obiettivi, promettendo affidabilità e competenza.