Avere un sito internet significa certamente farsi comprendere e invogliare l’utente a fare azioni ben precise.
Ma questo non basta quando ci si vuole fare notare all’interno della massa.

Un mercato, per quanto ampio o di nicchia, ha sempre dei concorrenti. La concorrenza va studiata nei suoi punti di forza e nei suoi punti deboli per potere valorizzare al massimo il proprio prodotto o servizio. Il tutto parte da un’analisi strategica del business per arrivare ad un progetto di comunicazione integrata.

A partire dai primi incontri presso la sede del cliente, definiamo un progetto a 360° su piattaforma WordPress che parte dall’analisi interna dei punti di forza in modo da valorizzarli in un’ottica di posizionamento mirato.

In altre parole, il nostro core business è orientato alla creazione di valore.

  • Creiamo un design specifico con codice completamento personalizzato, di facile navigazione da parte degli utenti e da parte dei motori di ricerca (SEO friendly).
  • Definiamo e attiviamo tutte le funzionalità in linea con le esigenze aziendali, ovvero gli strumenti per aumentare il volume di traffico mirato, e quindi il tasso di conversione visita/contatto/acquisto.
  • Profiliamo i siti di e-commerce attraverso l’integrazione puntuale della piattaforma Woocommerce.
  • Testiamo il sito in tutti i suoi aspetti prima della consegna finale: dal corretto funzionamento del percorso interno dell’utente alla velocità di caricamento (uno dei fattori chiave nella valutazione da parte dei motori di ricerca).
  • Formiamo il cliente per potere gestire in autonomia il sito web nelle operazioni di tutti i giorni: caricamento di immagini, modifiche testuali, creazione di articoli per la sezione blog/new

Il risultato è un sito internet le cui pagine sono strutturate per indicizzarsi in breve tempo sui motori di ricerca. Il progetto di comunicazione integrata si completa attraverso le attività che danno “la giusta benzina all’auto da corsa”. Queste comprendono:

  • Consulenza e gestione dei social network.
  • Gestione di campagne pubblicitarie sui social media, su Google e su portali online di settore.
  • Creazione di collegamenti che puntino a pagine specifiche del sito web, funzionali a migliorare in maniera significativa il posizionamento: SEO avanzato attraverso link-building.
  • Digital PR.
  • Assistenza e reportistica periodica dedicata.